logo stile

Chinesiologia

Equilibrio, fisico, emotivo e mentale

Il benessere ottimale

Cos'è la Chinesiologia

Disciplina che consente, attraverso  test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico, mentale, emotivo e nutrizionale. Esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti, valuta la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.
 
 

La  Chinesiologia Specializzata, è una disciplina olistica che considera, la persona nella sua globalità. E’ in grado di far comprendere,  cosa è meglio per se stessi, per la propria energia e vitalità ed  esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità. Il Professionista, valutando le risposte dei test muscolari ottiene,  preziose indicazioni, sul funzionamento del corpo e della  mente. La Chinesiologia, favorisce un equilibrio a tutti i livelli: biochimico-nutrizionale, fisico-strutturale, mentale e emotivo, energetico e spirituale. Facilita la diminuzione dello stress, consentendo di liberare la propria energia vitale.

 
Equilibrio fisico e mentale

Come funziona la Chinesiologia

Valutando la risposta dei muscoli al test muscolare kinesiologico, si effettua una verifica generale sull’equilibrio tra gli aspetti emotivi, nutrizionali, fisico/strutturali ed energetici della persona. In tal modo si è in grado di evidenziare squilibri anche molto lievi al loro primo manifestarsi, intervenendo con immediatezza e in forma preventiva su aspetti che porterebbero a manifestazioni di più complessi squilibri. L’attività svolta dalla Chinesiologia Specializzata è rivolta al riequilibrio dell’intero sistema corpo/mente. Le aree coinvolte comprendono: l’apprendimento e la comprensione, il movimento, la coordinazione motoria, l’area sensoriale,